Realizziamo cucine moderne

La cucina è l’ambiente più vissuto della casa, in quanto se si hanno a disposizione spazi piccoli diventa una cosa unica con la zona living. Realizziamo cucine moderne con l’inserimento di mobili di design, ma sopra ogni altra cosa efficienti al 100%. Avere un arredamento congruo allo stile della zona giorno è importante, ma lo è ancora di più avere a disposizione uno spazio funzionale, che sia una combinazione vincente di stile e praticità.

Arredare una cucina in chiave moderna significa adottare soluzioni innovative, che possano guidarci nell’utilizzo quotidiano di questo ambiente. Le nostre cucine moderne sono composte da scaffali ampi e ben suddivisi, per rispondere a un’esigenza primaria: la comodità. Sono di diverse strutture: ad angolo, con isola e con penisola.

 

cucine-moderne-carpi-correggio

I colori sono importanti tanto quanto gli arredi e si può scegliere tra le nostre diverse idee di cucine componibili: bianche, con colori alternati, scure e anche più vivaci.

Sei interessato alle nostre soluzioni per la realizzazione di cucine moderne? Contattaci per avere maggiori informazioni su prezzi e tempistiche. Siamo a Carpi, Correggio e zone limitrofe.

mobili-di-design-prezzi-carpi
cucine-moderne-bianche-correggio
cucine-moderne-con-penisola

Isola o penisola? Una scelta importante

Prima di iniziare con la scelta dei mobili e degli elettrodomestici è importante essere consapevoli degli spazi che si hanno a disposizione e di come utilizzarli al meglio.

La cucina con isola rappresenta il concetto stesso di open space. Tutto, dalla progettazione all’installazione, gira intorno allo spazio a disposizione. L’isola trova la sua massima applicazione negli ambienti molto ampi, dove ci si muove tra la zona cucina e la zona giorno. Scegliere di installare un’isola ha lo scopo di creare un ponte tra questi due ambienti e realizzare così un collegamento.

Se si effettua la scelta di una cucina con penisola si risolvono molti problemi di logistica e organizzazione. Avere a disposizione una sezione sporgente in più comporta l’aumento dello spazio in cui inserire viveri e pentolame. Si tratta, infatti, di un prolungamento dei mobiletti di base, con piano d’appoggio, che funge da zona operativa.

In base alle tue esigenze, realizziamo anche porzioni più piccole di penisola, come un tavolo a ribalta o un piccolo bancone.

cucine-moderne-ad-angolo-correggio
cucine-con-penisola-carpi
avere-a-disposizione-una-sezione-sporgente

Quali materiali scegliere

Quando si valutano i diversi materiali da poter utilizzare nella realizzazione di una cucina, non si fa solo una valutazione di stile, ma anche di resistenza e facilità di pulizia. Risparmiare sulla scelta del materiale più adatto è l’ultima cosa da fare.

Il piano di lavoro è l’elemento più importante di una cucina moderna. Tagliamo, impastiamo e mescoliamo su questa base e perciò il piano dovrà essere resistente a graffi e abrasioni e facile da pulire.

Proponiamo diversi materiali e la scelta migliore per chi vuole lavorare direttamente sulle superfici è il marmo. Un’altra variante potrebbe essere il vetro temperato, il quale non assorbe liquidi e non trattiene lo sporco.

Per quanto riguarda i mobili si può optare per il legno massello o per il tamburato, più leggero ma sempre molto resistente. Laminati, laccati e acciaio sono altri materiali di cui disponiamo e garantiamo per tutti durata e alte prestazioni.

Vuoi saperne di più? Contattaci per ricevere un preventivo. Siamo a Carpi, Correggio e comuni vicini.

cucine-moderne-di-design-carpi
cucine-moderne-prezzi-correggio
scelta-del-materiale-piu-adatto